Condividi:

Massaggiatrice, Arte Terapeuta

Contatti:
338 95 53 314     cristina@olisticaebenessere.it

Indirizzo:
Via Illiria, 19 – Roma – Zona San Giovanni  Mercoledì – ore 9.00-19.00

Via Flaminia, 495 – Roma – Zona Ponte Milvio Lunedì e Venerdì – ore 9.00 – 12.00

Descrizione:

Mi chiamo Cristina Fabriani e sono una Massaggiatrice Terapeutica e Arte Terapeuta a Orientamento Corporeo. Sono specializzata in Benessere Femminile e dedico la mia professione alle Donne. Applico i due approcci terapeutici, l’uno a servizio dell’altro, separatamente o in maniera integrata, in base ai bisogni specifici della persona e del contesto di cura, mantenendo sempre vivo il filo rosso del dialogo tra corpo ed emozioni. Come Massaggiatrice Terapeutica mi occupo principalmente di Psicosomatica, Consapevolezza ed Espressione Corporea. Come Arte Terapeuta opero sia in assenza che in presenza di patologia o disabilità, e sono specializzata nei processi di supporto alla cura della Donna, del bambino e dell’anziano.

Dopo un personale cammino, formativo e professionale, ho scelto di diventare una Massaggiatrice Terapeutica perché credo che la terapia del “tocco” sia un efficace strumento di contatto con il proprio corpo, capace di guidare la persona a un ascolto consapevole di Sé, e che la pelle sia un ponte tra corpo ed emozioni. Ho scelto di diventare un’Arte-Terapeuta perché credo nel valore terapeutico del processo creativo e nel suo potere di attivare nella persona, un dialogo consapevole, tra la “parte sana” in cui risiede la risorsa, e quella in difficoltà o “malata”, soprattutto quando la verbalizzazione risulta difficile o non possibile.

Ho scelto l’integrazione di questi due approcci terapeutici, perché credo che il loro connubio offra alla persona una concreta possibilità di dialogo tra la dimensione del corpo e quella delle emozioni, generando maggiore consapevolezza delle proprie risorse, sia fisiche che emotive. Ho scelto di diventare una Professionista delle Relazioni d’Aiuto mossa dall’intenzione sincera di aiutare le persone in difficoltà, seguendo i valori dell’ascolto, del rispetto e della gentilezza.

Credo profondamente che l’integrazione dei saperi e delle conoscenze sia un valore prezioso e fondamentale all’interno del processo di cura, capace di offrire alla persona, un sostegno completo, che consideri la complessità e la completezza dell’essere umano, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita, anche in presenza della malattia.

Opero in collaborazione con le figure mediche e sanitarie di riferimento – Psicoterapeuti, Psichiatri, Neurologi, Osteopati, Fisioterapisti, Reumatologi, Fisiatri – nella gestione dello stress, nel post trauma (DPTS), attacchi di panico, ansia e agitazione, difficoltà relazionali, disturbi dell’alimentazione, disturbi del sonno, fibromialgia, contratture croniche, artrosi, artriti e connettiviti, al fine di offrire cura e sostegno alla persona, in maniera complementare e integrata.

I miei percorsi sono “creati a mano” intorno ai bisogni della Donna, con l’obiettivo di accompagnarla verso il riconoscimento delle personali risorse creative ed espressive, e la realizzazione coerente e consapevole dei propri talenti, bisogni e valori, all’insegna di una vita sana e appagante. I percorsi che propongo accompagnano e guidano la persona nell’attivazione di un processo di trasformazione destinato a durare nel tempo. Nel corso degli incontri lavoriamo sul rilassamento profondo, al fine di diminuire lo stress psico-fisico, sciogliamo le tensioni muscolari, pratichiamo una respirazione consapevole, eliminiamo le tossine presenti nel corpo, acquisiamo maggior consapevolezza di noi stessi e dei nostri bisogni, al fine di favorire lo sviluppo delle personali risorse creative ed espressive.

Leggi gli articoli di Cristina

L’approccio olistico e l’intervento integrato: le peculiarità del protocollo di insegnamento della Scuola di Massaggio EDUCAM.

 

Condividi: